27 febbraio 2007

Operation / Manovre

SAFI Ld40.04 passes the depot at Cretàz with a couple of cars directed to Pondèl.
La locomotiva SAFI Ld40.04 passa davanti al FV di Cretàz trainando alcuni carri diretti a Pondèl.

05 febbraio 2007

Cretàz buildings / Edifici di Cretàz

I assembled some kit: station, WC and freighthouse are from C.R. Ninive - they are not yet finished. Other buildings are made by Luca Patuzzi (backdrop houses, newspaper kiosk, bus stop), while the 4 floor condominium is from Faller. Soon I will scratchbuild some factories.
Ho iniziato a costruire i primi edifici (ancora da completare e rifinire) per valutare l'effetto complessivo. La stazione, i cessi ed il magazzino merci sono kit di C.R. Ninive, le case sul fondale, l'edicola, la fermata dell'autobus sono "ovviamente" di Luca Patuzzi, il condominio di 4 piani è un kit Faller. Mancano ancora diversi edifici (tra cui le fabbriche) che presto autocostruirò.



Cretàz

During the last weekend platform were completed. Next step was to plan building layout, together with roads and green areas. First I drew on the raw surface the city-plan, then I cut and glued cardboard pieces to limit streets.
Dopo aver completato i marciapiedi della stazione e del vicino magazzino merci, mi sono dedicato all'urbanizzazione del paese di Cretàz. Dapprima ho disegnato sulla base in legno l'ipotetica pianta, con vie, zone verdi ed aree per marciapiedi e case, quindi ho proceduto con la costruzione di queste aree con ritagli di carton plume acquistato presso un rivenditore di Belle Arti a Milano.