08 novembre 2007

Lamp / Lampione "a cetra"

Some typical FS lamps light Cretaz station. They are made after C.R. Ninive metal model, included in the N scale "Stazione"'s kit (see http://www.crninive.it/). I cut copper pipes, steel wire and weld together with my solder. Then I add the lamp and brushed all gloss grey (aluminum).
I marciapiedi della stazione di Cretaz sono illuminati dal tipico lampione FS detto "a cetra". Partendo dal modello realizzato da C.R. Ninive in metallo fuso incluso nel kit "Stazione" in scala N (http://www.crninive.it/), ho costruito il palo con tubetti di rame ed il supporto della lampada in acciaio armonico, saldati tutti a stagno. Quindi ho aggiunto la lampada (pezzetto di stirene) ed infine ho dipinto il tutto nel colore grigio alluminio.





4 commenti:

Alex Corsico ha detto...

avo e belli, fanne una quarantina in più :) che ci servono....anche un bell'articolo con le misure

Alex

Mario ha detto...

Uhm... ottima idea, potrei preparare un articolo per l'ASN e per il sito FREMO-Italia...

Denny ha detto...

Bravo, ottima idea!

Lucashark ha detto...

Ciao Mario
vedo che stai facendo sempre un ottimo lavoro.
Io come promessoti sono andato un pò avanti e ho aggiornato il mio blog.
Ciao e a presto.
Luca