30 maggio 2007

4-story building / Condominio

Nearby warehouse, a 4-story building take place in my layout, based on an old Faller kit, gift of my dear friend Walter. Since I didn't like plastic colours, I repaint walls, window and door casing, roof, balconies and smoke stacks. Then I glued roller shutters outside the windows, following Luca Patuzzi suggestions. Only the roof has been weathered.
Di fianco al magazzino merci ho posato un condominio di 4 piani, costruito a partire da un kit Faller, gentilmente regalatomi dal mio amico Walter. Dato che non mi piacevano molto i colori, ho ridipinto i muri, gli infissi (porte e finestre), il tetto, i balconi ed i comignoli. Ho quindi applicato le tapparelle, seguendo i consigli di Luca Patuzzi. Al momento è stato sporcato solo il tetto, per nascondere maggiormente le tegole, poco italiche nella forma: chissà forse un giorno le sostituirò.





7 commenti:

Alex Corsico ha detto...

Bravo Mario mi piace anche il colore. a quando la prima sessione d'esercizio?

Mario ha detto...

Grazie Alex.
Per quanto riguarda la prima sessione, beh, devo dire che ultimamente ho tralasciato un po' l'aspetto operativo: per poter svolgere una sessione dovrei prima costruire due coulisse alle estremità, mi tenta molto la tua soluzione "a cassetti". Le faresti qualche foto per me?

Alex Corsico ha detto...

Sì se vuoi te la porto ad oleggio così ne discutiamo

Mario ha detto...

Grazie mille, va benissimo!

Lucashark ha detto...

Complimenti Mario!!!
A vederle in foto sembra proprio un ottimo lavoro!!
Luca

Paolo ha detto...

...come al solito ;-)
Paolo

Jerry ha detto...

Really nice work! This is one of the first kits I built, and I regret not doing more to it! Your photos show how nice these plastic kits can be with just the right colors and details. Great work!