17 maggio 2007

Wall / Muro (2)

In order to limit the square in front of warehouse, along the roadside, I built a brick wall using Forex® sheets and engraved mortar lines with an awl. In the same way I made pillars. Cutted at real length (~5 m / 15 ft) I glued them together with CA. After degreasing with water and cleaner, I paint all red and, once dry, I coloured mortar lines with acrylic concrete thinned paint. Finally I place Evergreen strips atop wall and pillars. Following photos show wall, not aged, on layout (also clearances aren’t yet covered).
Per delimitare il piazzale che serve il MM, dal lato della strada, ho costruito un muro di mattoni partendo da fogli di Forex® tagliati con un cutter ed incisi con un punteruolo. Allo stesso modo ho costruito i pilastri intermedi. Quindi, tagliati nelle giuste dimensioni (circa 5 m al vero), ho incollato i vari tratti di muro ai pilastri. Per la colorazione, dopo aver sgrassato il tutto con acqua e detersivo, ho dato una mano di rosso mattone e, ad asciugatura avvenuta, ho colorato le fughe con vernice acrilica molto diluita color cemento. Al termine ho costruito con fogli di plasticard Evergreen le sommità del muro e delle colonne. Nelle foto si vede il muro posato sul plastico, privo ancora di invecchiamento e con le fessure ancora non mascherate.




5 commenti:

Paolo ha detto...

Inutile che continui a farti i complimenti: veramente un lavoro eccellente.
Veniamo al sodo, però: quel forex con cui hai realizzato anche l'industria... ci dai qualche dritta (in quali negozi si trova... bisogna chiamarlo Forex oppure ha un altro nome... con che cosa si incolle e, infine, come hai fatto a curvarlo così come appare nei pressi del cancello dell'area merci).
ciao e grazie
Paolo

Paolo ha detto...

Scusa ma ho provato a digitare Forex® su Google e mi vengono fuori intere videate di pagine dedicate a investimenti finanziari...
ariciao
Paolo

Mario ha detto...

Ciao Paolo, ancora grazie.
Il Forex nient'altro è che un nome commerciale del polipropilene espanso, venduto in lastre di vario spessore e colore. Io ho la fortuna di averne avuto qualche ritaglio da un caro amico. Non saprei dirti dove acquistarlo, ma ti consiglio di dare un'occhiata al forum Duegi (www.duegieditrice.it), scegliere CERCA e digitare forex, ne hanno discusso tante volte, magari può esserti d'aiuto.
Sia il taglio che l'incisione sono molto semplici, anche l'incollaggio (la colla cianoacrilica va benissimo) e la verniciatura (al momento ho provato solo vernici a base acquosa) non danno alcuna difficoltà. Volendo è anche possibile scartavetrarlo. Infine per la piegatura ho semplicemente utilizzato un tubetto di circa 1.5 cm di diametro sul quale ho adagiato con le dita il pezzo di forex fino a fargli assumere la curvatura desiderata.
Insomma le possibilità sono infinite, è più facile a "farsi" che a "dirsi"!

Lucashark ha detto...

Bel lavoro davvero...
però il muro ti è venuto rotto!!!
:-D ho visto dei buchi qua e là!!!

Bravo adesso mi sa che tocca a me mettere aggiornamenti!!!!

Luca

Mario ha detto...

Luca, forza, forza.... :)