28 novembre 2007

Trees / Alberi

Autumn has come and so its "warm" colours: leaves are just turn into yellow and red. Trees are made of "teloxis aristata", a moss also called "zeeschuim". In the images a modern G2000 SBB CARGO (Mehano, N scale) is switching some flat cars.
L'autunno ormai è arrivato e così anche i colori "caldi" delle foglie, ora in giallo e rosso. Gli alberi sono realizzati con rametti di "teloxis aristata", un tipo di muschio noto anche con il nome di "zeeschuim". Nelle immagini una moderna G2000 SBB CARGO (Mehano, scala N) sta manovrando alcuni carri piani.


13 commenti:

Alex Corsico ha detto...

belli gli alberi e bella la G2000, come funziona?

Mario ha detto...

È una meraviglia.
Come paragone potrei affiancarla alla RS-1 dell'Atlas: minimo eccellente, silenziosa, con presa DCC NEM, luci bianche e rosse, ben dettagliata, verniciatura fine e scritte ottimamente leggibili.
Il tutto per l'esorbitante cifra di...105 euri.
Squisita anche la versione RAILION.

Alex Corsico ha detto...

dove 105? scrivimi in PVT

ciao

Denny ha detto...

Che spettacolo! Bravo Mario, hai fatto un ottimo lavoro cromatico con gli alberi. Il tuo plastico sta diventando veramente un piccolo capolavoro.

Mario ha detto...

Grazie Denny!!
Spero che possiate dargli un'occhiata dal vivo quanto prima...capito l'invito?

Sebastiano ha detto...

Mario,

complimenti per le tue realizzazioni, rimango sempre affascinato da ciò che vedo nel tuo blog ogni volta che ritorno a visitarlo.

Volevo pure ringraziarti in ritardissimo per il commento lasciato all'apertura del mio blog.

Fra 3/4 giorni, appena finiti i lavori di posa dei binari alla stazione, postero alcune foto, poi se non ti disturbo, comincherò a tempestarti con delle domande per consigli vari, (non ultimo su quel "mostro" di G2000).

Saluti.

Sebastiano

Mario ha detto...

Ciao Sebastiano, i tuoi commenti e le tue domande saranno dempre graditi!
Sono ansioso di vedere l'avanzamento della tua FFOA.

Anonimo ha detto...

Ciao Mario...
Da noi (Svizzera) la G2000 SBB costa la bellezza di € 170.-- e oltre. Puoi dirmi dove hai potuto avere la G2000 a quel prezzo ?
Complimenti per le tue realizzazioni
Ciao

Paolo

Mario ha detto...

Ciao Paolo e grazie.
Riguardo alla G2000 devo dire che è stata un'occasione: alla Fiera di Stoccarda, grazie al fatto che tre soci ASN (tra cui io) ne abbiamo acquistate una ciascuno, grazie a Domenico B. che si è prodigato come "mediatore" con l'agente dello stand Mehano, insomma, grazie a tutti questi fattori ci è stato fatto un prezzo assai buono.
Come espresso sull'ultimo bollettino ASN, M. Casini Ropa le vende a 115 euro (solo per i soci, se non ricordo male), altri siti on-line (tra cui Lok-Shop) a 140 euro più s.s.

Anonimo ha detto...

mario scusa dove hai preso la G 2000 a soli 105 €...?

Mario ha detto...

Vedere i messaggi qui sopra.

p.s.: ma è così importante il prezzo? Io l'avrei presa anche a 135 euri...

Paolo ha detto...

Ciao Mario, splensido il mix di fogliame: quali prodotti hai utilizzato?
Grazie e complimenti
Paolo (Safep)

Mario ha detto...

Ciao Paolo,
il fogliame è di origine Woodland Scenic ed Heki, soprattutto nelle tonalità autunnali. Il codice dei vari prodotti è riportato sui cataloghi. Per la miscelazione ho proceduto ad occhio, osservando gli alberi che in quel periodo erano proprio nella "livrea" che volevo riprodurre, quindi per gli alberi a foglie caduche ho utilizzato colori giallo-verdi o giallo-rossi, per le conifere un verde scuro. Ho pensato anche di aggiungere qualche albero con un po' di rami secchi e, infine, numerose foglie sparse sul terreno. Si sa, i netturbini le raccolgono solo quando sono cadute quasi tutte!